ALERTLUX:
L'evacuatore di fumo e calore (EFC) è sostanzialmente un'apertura di sicurezza ed è entrato a far parte dei sistemi di protezione attiva dagli incendi.
Viene montato sulle coperture mediante COVERLINK oppure su cordolo di cemento e in caso di incendio, mette in comunicazione diretta gli ambienti sottostanti con l'esterno permettendo il libero sfogo di fumo e calore.
L'evacuatore è composto da una cupola trasparente in vetroresina o in acrilico montata su un doppio telaio di alluminio estruso ed anodizzato; sotto la cupola viene posizionata una lastra anticondensa in policarbonato sp.10 mm.
Un telaio viene fissato al COVERLINK o al cordolo, l'altro è apribile con effetto finestra mediante uno o più cilindri pneumatici che vengono attivati da un circuito di sicurezza costituito da un ampolla termosensibile e una bomboletta CO2.
Completa l'apparecchiatura uno spoiler in lamiera preverniciata, disposto su tre lati, che ha lo scopo di evitare i vortici d'aria in uscita.
L’evacuatore di fumo è realizzato conforme alla direttiva 89/106/CE (Direttiva “Prodotti da Costruzione”) e marcato CE in conformità alla norma armonizzata EN12101-2

AERSMOKE:
L'evacuatore di fumo verticale da parete o da shed, è un'apertura in grado di smaltire rapidamente grossi quantitativi d'aria calda e fumo.
E' disponibile in tre modelli realizzati in: alluminio monostrato, alluminio doppio strato con isolamento, in policarbonato traslucido.
Tutti i tipi di alette sovrapposte e le guarnizioni sono installate in modo da prevenire il congelamento e permettere un alto grado di tenuta.
E' costruito con alluminio anticorrosivo di tipo marino in colore naturale e può essere verniciato in qualsiasi tinta RAL a richiesta del cliente, il meccanismo di rotazione delle alette è esterno al flusso d'aria ed è montato su apposite boccole di supporto che non richiedono nessun intervento di manutenzione.
In caso di incendio il cilindro viene attivato da un circuito di sicurezza costituito da un ampolla termosensibile e da una bomboletta CO2.
Completa l'apparecchiatura un paravento aerodinamico in lamiera d'alluminio, disposto su quattro lati, che ha lo scopo di evitare i vortici d'aria in uscita.
'L’evacuatore di fumo è realizzato conforme alla direttiva 89/106/CE (Direttiva “Prodotti da Costruzione”) e marcato CE in conformità alla norma armonizzata EN12101-2